Ritorna a libri
Crescebene Siti > Libri bambini > Libri per bambini > Libri per bambini 10 anni > Libri per bambini: “Jedelsian Arconero nell’isola di MezzaLuna” di Valeria Radiconcini

Libri per bambini: “Jedelsian Arconero nell’isola di MezzaLuna” di Valeria Radiconcini

copertina di Jedelsian Arconero nell'isola di MezzaLuna“Jedelsian Arconero nell’isola di MezzaLuna” è il primo libro per bambini scritto da Valeria Radiconcini (che ha da poco pubblicato il suo secondo “Papà, sei un elfo di Babbo Natale”).

Si tratta di un libro fantasy che ha come protagonista il piccolo Jedelsian, un ragazzetto come tanti che a un certo punto della sua vita scopre di essere un salvaombre e che la sua missione è quella di combattere i ladri di ombre.

Così come nella celeberrima saga di Harry Potter, anche il nostro Jedelsian inizia a frequentare una scuola di magia per imparare a gestire i suoi poteri, l’Accademia di Valle Celata, luogo di studio e riflessione di tutti i salvaombre come lui.

Il libro si caratterizza per il continuo richiamo ai sentimenti di lealtà e coraggio che pervadono le pagine di tutto il libro e che sostengono sempre i personaggi nelle loro vicende, esortandoli a continuare e a non arrendersi anche se le difficoltà sembrano insormontabili.

“Jedelsian Arconero nell’isola di MezzaLuna” è stato pubblicato dalla piccola casa editrice Edizioni Progetto Cultura 2003.

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...